Passa al contenuto principale

Computing - Esame ICDL

Esame

Computing - Esame ICDL

Codifica, elaborazione e pensiero computazionale sono termini che in questo momento dominano il dibattito sullo sviluppo di competenze digitali in Europa e nel mondo. Il pensiero computazionale è apprezzato come una disciplina che contribuisce allo sviluppo intellettuale e personale dei giovani: stimola la creatività, il pensiero critico e logico, la risoluzione dei problemi e facilita la comprensione di come funzionano le tecnologie digitali. In altre parole, il pensiero computazionale, il computing, trasforma gli studenti da consumatori a creatori del mondo digitale.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di accesso all’esame e per conoscere le date delle prossime sessioni da remoto, puoi contattare info@digitalbrick.it.

Obiettivi dell'esame

Il candidato che ha superato l'esame è in grado di:

  • Comprendere i concetti chiave legati alla programmazione e le tipiche attività necessarie per la creazione di un programma.
  • Comprendere e utilizzare tecniche di pensiero computazionale come scomposizione del problema, pattern recognition, astrazione e algoritmica per analizzare un problema e sviluppare soluzioni.
  • Scrivere, verificare e modificare gli algoritmi in un programma, utilizzando diagrammi di flusso e pseudocodice.
  • Comprendere i principi chiave e i termini associati alla codifica e l'importanza del codice ben strutturato e documentato.
  • Comprendere e utilizzare costrutti di programmazione come variabili, tipi di dati e la logica in un programma.
  • Essere in grado di utilizzare tecniche per migliorare l'efficienza e la funzionalità come: interazione, istruzioni condizionali, procedure e funzioni in un programma.
  • Essere in grado di verificare e correggere un programma per garantire che soddisfi i requisiti prima del suo rilascio.
  1. Prezzo

    €40.0
  2. Acquista ora
  3. Livello

    Base
  4. Categoria

    ICDL
  5. Tipo

    Esame
  6. Smart Technology
    ICDL
    Python
    Big Data