Online Collaboration
Il modulo Online Collaboration fa parte della certificazione ICDL il cui obiettivo è consentire a tutti di sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali, sia nel mondo del lavoro che nella vita di tutti i giorni.
L’ICDL attesta la capacità di utilizzare i più comuni programmi informatici, i dispositivi e il web con la massima sicurezza. Si rivolge a chiunque abbia la necessità o il desiderio di accrescere e certificare le proprie competenze informatiche.
I nostri corsi ti aiuteranno a prepararti al meglio per raggiungere le abilità necessarie a superare l’esame ICDL e ottenere la certificazione. Il corso verte sulle ultime versioni degli applicativi Google, Facebook e Skype, con il programma basato sul Syllabus ufficiale.
Perché questo corso?
Il corso Online Collaboration ti offre un percorso completo ed esaustivo per apprendere i concetti teorici e le competenze pratiche fondamentali relative all’uso di strumenti di collaborazione online, come applicazioni di produttività, calendari, social network, web meeting, ambienti di apprendimento e tecnologia mobile. Attraverso ricchi contenuti testuali, immagini ed esercizi, avrai la possibilità di apprendere e mettere alla prova le conoscenze acquisite. Durante o al termine del corso potrai visualizzare i tuoi progressi. Un report ti indicherà l’esito di ciascuna risposta e gli argomenti del Syllabus che dovrai approfondire.
Quali sono gli obiettivi del corso?
Al termine del corso sarai in grado di:
- Comprendere i concetti chiave relativi alla collaborazione online e cloud computing.
- Impostare un account per accedere a strumenti di collaborazione online.
- Utilizzare storage online e applicazioni per la produttività basati sul Web.
- Utilizzare calendari online e in mobilità per gestire e pianificare le attività.
- Collaborare e interagire con i social network, blog e wiki.
- Pianificare e organizzare riunioni online e utilizzare ambienti di apprendimento online.
- Comprendere i concetti chiave della tecnologia mobile e utilizzare le funzioni quali e-mail, applicazioni e sincronizzazione di dati e messaggi.