Spreadsheets
Il modulo Spreadsheets fa parte della certificazione ICDL, il cui obiettivo è consentire a tutti di sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali, sia nel mondo del lavoro che nella vita di tutti i giorni.
L’ICDL attesta la capacità di utilizzare i più comuni programmi informatici, i dispositivi e il web con la massima sicurezza. Si rivolge a chiunque abbia la necessità o il desiderio di accrescere e certificare le proprie competenze informatiche.
I nostri corsi ti aiuteranno a prepararti al meglio per raggiungere le abilità necessarie a superare l’esame ICDL e ottenere la certificazione. Il corso verte sull'ultima versione di Excel (Office 2019), con il programma aggiornato al Syllabus 6.0.
Perché questo corso?
Il corso Spreadsheets ti offre un percorso completo ed esaustivo per apprendere i concetti teorici e le competenze pratiche fondamentali relative a un foglio di calcolo e all'utilizzo di celle, funzioni e grafici per produrre risultati accurati. Attraverso ricchi contenuti testuali, immagini ed esercizi, avrai la possibilità di apprendere e mettere alla prova le conoscenze acquisite. Durante e al termine del corso potrai visualizzare i tuoi progressi. Un report ti indicherà l’esito di ciascuna risposta e gli argomenti del Syllabus che dovrai approfondire.
Quali sono gli obiettivi del corso?
Al termine del corso sarai in grado di:
- Lavorare con i fogli elettronici e salvarli in diversi formati di file.
- Scegliere le opzioni integrate nell'applicazione per migliorare la produttività, come ad esempio la funzione di Aiuto.
- Inserire i dati nelle celle, utilizzare le migliori modalità per la creazione di liste.
- Selezionare, riordinare e copiare, spostare ed eliminare i dati.
- Modificare righe e colonne in un foglio di lavoro.
- Copiare, spostare, eliminare e rinominare i fogli di lavoro in modo appropriato.
- Creare formule matematiche e logiche utilizzando le normali funzioni di foglio elettronico, utilizzare le migliori modalità per la creazione di formule; riconoscere gli errori nelle formule.
- Formattare numeri e testi in un foglio di calcolo.
- Scegliere, creare e formattare grafici per comunicare informazioni in modo significativo.
- Regolare le impostazioni di pagina di foglio di calcolo.
- Controllare e correggere i contenuti del foglio di calcolo prima della stampa.