Digital Marketing - Esame ICDL
Il modulo Digital Marketing illustra i concetti essenziali e le competenze di base di digital marketing, tra cui la creazione di una presenza sul web, l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca (SEO), l’utilizzo di piattaforme di social media, la realizzazione di marketing e pubblicità online attraverso una serie di servizi, così come il monitoraggio e le campagne di miglioramento attraverso l’utilizzo di strumenti di analytics.
Per avere maggiori informazioni sulle modalità di accesso all’esame e per conoscere le date delle prossime sessioni da remoto, puoi contattare info@digitalbrick.it.
Obiettivi dell'esame
Il candidato che ha superato l'esame è in grado di:
- Comprendere i concetti fondamentali relativi al digital marketing, inclusi i vantaggi, le limitazioni e la pianificazione.
- Comprendere le diverse possibilità di presenza sul web e come selezionare parole chiave utili all’ottimizzazione sui motori di ricerca.
- Riconoscere diverse piattaforme di social media e impostare e usare le piattaforme piĂą comuni.
- Comprendere come una efficiente gestione dei social media sia di supporto alla promozione e alla “lead generation”.
- Usare un servizio di gestione dei social media per pianificare la pubblicazione di contenuti e impostare le notifiche.
- Comprendere le varie possibilitĂ del marketing e della pubblicitĂ online, incluso il marketing sui motori di ricerca, via posta elettronica e su dispositivi mobili.
- Comprendere e usare i servizi di analisi per controllare e migliorare le campagne.