Passa al contenuto principale

Digital Marketing - Esame ICDL

Esame

Digital Marketing - Esame ICDL

Il modulo Digital Marketing illustra i concetti essenziali e le competenze di base di digital marketing, tra cui la creazione di una presenza sul web, l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca (SEO), l’utilizzo di piattaforme di social media, la realizzazione di marketing e pubblicità online attraverso una serie di servizi, così come il monitoraggio e le campagne di miglioramento attraverso l’utilizzo di strumenti di analytics.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di accesso all’esame e per conoscere le date delle prossime sessioni da remoto, puoi contattare info@digitalbrick.it.

Obiettivi dell'esame

Il candidato che ha superato l'esame è in grado di:

  • Comprendere i concetti fondamentali relativi al digital marketing, inclusi i vantaggi, le limitazioni e la pianificazione.
  • Comprendere le diverse possibilitĂ  di presenza sul web e come selezionare parole chiave utili all’ottimizzazione sui motori di ricerca.
  • Riconoscere diverse piattaforme di social media e impostare e usare le piattaforme piĂą comuni.
  • Comprendere come una efficiente gestione dei social media sia di supporto alla promozione e alla “lead generation”.
  • Usare un servizio di gestione dei social media per pianificare la pubblicazione di contenuti e impostare le notifiche.
  • Comprendere le varie possibilitĂ  del marketing e della pubblicitĂ  online, incluso il marketing sui motori di ricerca, via posta elettronica e su dispositivi mobili.
  • Comprendere e usare i servizi di analisi per controllare e migliorare le campagne.
  1. Prezzo

    €40.0
  2. Acquista ora
  3. Categoria

    ICDL
  4. Tipo

    Esame
  5. Digital Literacy - ICDL
    Social Media
    Big Data