Passa al contenuto principale

EPM - European Project Management

Percorso di certificazione

Per qualificare il ruolo del Project Manager AICA propone il percorso di certificazione EPM (European Project Management) sulla base dello standard UNI 11648:2016, rivolto al mercato nazionale della professione del Project Manager operante in qualsiasi settore.

Come si ottiene la certificazione EPM

La certificazione EPM (European Project Management) si compone di due moduli:

  • EPM Knowledge
  • EPM Ability

Il primo modulo, EPM Knowledge, tratta le conoscenze fondamentali delle tecniche di Project Management (processi di Project Management e competenze comportamentali) attestando le capacità sufficienti per poter iniziare ad operare nella gestione progetti presso aziende ed enti. Il modulo aggiorna il precedente ePMQ Fundamentals.

Il modulo EPM Ability (equivalente a ECDL Project Planning) completa le conoscenze teoriche acquisite con l’EPM knowledge, introducendo abilità pratiche legate d’uso di applicativi software di project management (pianificazione e correlazione tra le attività, controllo risorse, costi e stato di avanzamento, predisposizione della documentazione..).

Al superamento dei moduli EPM Knowledge e EPM Ability il Candidato acquisisce il certificato EPM (European Project Management).

A chi è rivolta la certificazione EPM

La certificazione EPM (European Project Management) è rivolta:

  • Agli Istituti di Istruzione secondaria di II grado e alle Università nell'ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro per preparare i giovani all'inserimento in azienda e creare le basi, per chi ha intenzione di procedere nella carriera professionale.
  • Ai professionisti di tutti i settori economici, ovvero a tutti coloro che operano in ambito professionale, interessati ai concetti di project management che vogliono acquisire una certificazione altamente professionalizzante.

Validità della Skills Card

La Skills Card, rilasciata da parte del Test Center, non ha scadenza.

Il certificato EPM

Il certificato EPM (European Project Management) è fornito in formato digitale e può essere utilizzato dal Candidato secondo le norme generali fissate da AICA. Il certificato EPM (European Project Management) ha validità 3 anni, in osservanza delle norme ACCREDIA. Il suo rinnovo potrà essere effettuato con apposita domanda.

Modalità di svolgimento degli esami

Per sostenere gli esami EPM (European Project Management), è necessario acquistare la Skills Card EPM. I moduli d’esame si compongono di domande pratiche e teoriche a risposta multipla.

Inoltre, è possibile certificare le proprie competenze e sostenere gli esami anche comodamente da casa. È sufficiente disporre di un computer (anche Mac) con webcam, microfono, altoparlanti e una buona connessione Internet.

Per maggiori informazioni su come usufruire del pacchetto acquistato o come iscriversi alle sessioni d'esame da remoto, puoi contattare info@digitalbrick.it.

  1. Prezzo

    €169.99
  2. Acquista ora
  3. Categoria

    EPM
  4. Tipo

    Percorso di certificazione
  5. Project Planning