Passa al contenuto principale

Computing - Simulazione esame

Test

Computing

La codifica, l'elaborazione e il pensiero computazionale sono termini che in questo momento dominano il dibattito sullo sviluppo di competenze digitali in Europa e nel mondo. Il pensiero computazionale è apprezzato come una disciplina che contribuisce allo sviluppo intellettuale e personale dei giovani: stimola la creatività, il pensiero critico e logico, la risoluzione dei problemi e facilita la comprensione di come funzionano le tecnologie digitali. In altre parole, il pensiero computazionale, il computing, trasforma gli studenti da consumatori a creatori del mondo digitale.

Il modulo Computing richiede conoscenze teoriche e pratiche su:

  • Termini informatici
  • Metodi di pensiero computazionale
  • Iniziare a programmare
  • Costruire con l'uso del codice
  • Test, debug e rilascio

Perché questo test?

Questo test rappresenta uno strumento di auto-valutazione e di supporto all'apprendimento. Ricreando l'esperienza d'esame, ti consente di valutare il tuo livello di preparazione sugli argomenti che ti troverai ad affrontare durante gli esami ufficiali.
La prova consiste di 36 domande teoriche e pratiche. Al termine del test avrai a disposizione un report dettagliato sull’esito di ciascuna risposta e sugli argomenti del Syllabus che dovrai approfondire.
Hai a disposizione 45 minuti per completare la prova che potrà essere svolta una sola volta.

  1. SmartTechnology
    ICDL
    Big Data
    Python
  2. Prezzo

    €6.0
  3. Acquista ora
  4. Livello

    Base
  5. Syllabus

    1.0
  6. Categoria

    ICDL
  7. Tipo

    Test
Iscriversi