Word Processing - Esame ICDL
Il modulo Word Processing definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari all’utilizzo di un’applicazione di elaborazione testi per la preparazione di documenti comuni.
Il modulo Word Processing fa parte della certificazione ICDL, il cui obiettivo è consentire a tutti di sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali, sia nel mondo del lavoro che nella vita di tutti i giorni. L’ICDL attesta la capacità di utilizzare i più comuni programmi informatici, i dispositivi e il web con la massima sicurezza. Si rivolge a chiunque abbia la necessità o il desiderio di accrescere e certificare le proprie competenze informatiche.
Per avere maggiori informazioni sulle modalità di accesso all’esame e per conoscere le date delle prossime sessioni da remoto, puoi contattare info@digitalbrick.it.
Obiettivi dell'esame
Il candidato che ha superato l'esame è in grado di:
- Lavorare con i documenti e salvarli in diversi formati, localmente o nel cloud.
- Usare le risorse di Guida, le scorciatoie e lo strumento “vai” per migliorare la produttività .
- Creare e modificare documenti in modo che siano pronti per la condivisione e la distribuzione.
- Applicare formattazioni e stili diversi ai documenti per migliorarne l’aspetto e individuare buoni esempi nella scelta delle opzioni di formattazione più adeguate.
- Inserire tabelle, immagini e oggetti grafici nei documenti.
- Preparare i documenti per le operazioni di stampa unione.
- Modificare le impostazioni di pagina dei documenti, controllare e correggere errori di ortografia prima della stampa finale.